Al servizio del cliente
Iltar-Italbox pone il cliente al centro dell’attenzione: una scelta strategica che si traduce in una serie di servizi che supportano il cliente lungo l’arco del processo produttivo, dalla progettazione sino alla gestione accurata degli aspetti logistici, come, ad esempio, la consegna puntuale del prodotto finito.
Con questa filosofia, Iltar-Italbox ha realizzato una vera integrazione verticale del processo produttivo in modo dai garantire al cliente, oltre ad un elevato standard qualitativo e quantitativo della produzione, il controllo e il contenimento dei tempi di produzione.
Oltre che dal reparto produttivo, il processo è presidiato da:
- Un ufficio di progettazione CAD/CAM interno
Il team di progettisti è in grado di sviluppare una progettazione dei componenti da stampare che risulti aderente alle esigenze/specifiche del cliente. I progettisti Iltar-Italbox sono abituati alla stretta collaborazione con il cliente (co-progettazione e co-design). Lo stesso ufficio elabora anche le matematiche degli stampi, garantendo una precisa progettazione degli stessi. - Il laboratorio di prototipazione
La stretta collaborazione tra ufficio progettazione e officina meccanica interna consente di realizzare prototipi sia in polistirolo che in polipropilene espansi in tempi ristrettissimi; - L’officina meccanica interna
L’area – attrezzata in modo specifico – è in grado di realizzare gli stampi e i calibri di controllo, quando le particolari esigenze del cliente lo richiedono (tempistica ridotta, particolari complessità, riservatezza); - Il supporto logistico
I servizi di logistica Iltar-Italbox offrono al cliente, anche mediante connessioni EDI, soluzioni di trasporto, consegna, ritiro e immagazzinamento dei componenti prodotti.