Nel corso del ciclo della produzione industriale, i componenti di un prodotto sono soggetti a spostamenti, trasporti e immagazzinaggio. Spesso le parti passano da un sub-fornitore ad un altro per le varie fasi di assemblaggio e completamento con altri componenti (elettrici, elettronici, meccanici, ecc) che concorrono all’allestimento del prodotto finito.
Tutto ciò impone l’utilizzo di imballaggi che – oltre ad avere funzioni di trasporto e di protezione – siano progettati per accogliere il prodotto stesso nei vari stadi di avanzamento della lavorazione
Iltar-Italbox ha consolidato negli anni una significativa esperienza nella progettazione e realizzazione di imballaggi riusabili in polipropilene espanso e in polietilene espanso per il contenimento e il trasporto di componenti e assemblati.
Le particolari caratteristiche dei materiali utilizzati consentono la progettazione e la realizzazione di sistemi d’imballaggio riutilizzabile in grado di rispondere in modo specifico alle necessità del cliente.
La possibilità del co-stampaggio con altri materiali offre, inoltre, maggiore rigidità e robustezza agli imballaggi.