Il crescente impiego nel settore automotive di componenti stampati in polipropilene espanso (EPP) è determinato proprio dalle particolari caratteristiche di questo materiale. Resistente, resiliente e in grado di offrire isolamento acustico e termico, il polipropilene espanso (EPP) consente di realizzare una sempre più ampia gamma di componenti leggeri : una qualità indispensabile per questo settore alla costante ricerca di soluzioni in grado di ridurre il peso complessivo dei mezzi a vantaggio delle prestazioni, dei consumi e, quindi, dell’impatto ambientale.
Iltar-Italbox coniuga la lunga esperienza nello stampaggio di questo materiale con la capacità progettuale dei propri tecnici che le consentono di individuare, progettare e, infine, realizzare soluzioni perfettamente all’altezza delle esigenze del cliente.
La capacità di presidiare tutto il processo (dalla progettazione alla realizzazione) fa di Iltar-Italbox il partner ideale per i principali player del settore automotive con i quali spesso instaura un intenso rapporto di co-design e di co-progettazione.
L’attenzione alla qualità, l’innovazione – soprattutto per soluzioni complesse o in co-stampaggio con altri materiai – e, non ultima, la sensibilità alla finitura delle superfici, consente a Iltar-Italbox di affrontare le nuove e impegnative sfide nel settore auto.